C'è un senso d'approdo nel nostro arrivo dentro quest'aria coperta dagli ulivi.
Il mormorio dei boschi attorno è come d'un mare non molto lontano;
una risacca a pie' dei monti.
E la luce del sole già si scioglie, ritirandosi verso i pendii più scoperti.

Elio Vittorini ( Viaggio in Sardegna, 1936)



Incastonato nella cornice naturale del territorio di Oliena, ai piedi delle candide pendici del Supramonte della Barbagia, il RISTORANTINO MASILOGHI si fa interprete del gusto enogastronomico tradizionale della Sardegna, fatto di sapori decisi, impregnati di natura, che rimandano ad una cucina semplice e informale: cucina schietta fatta di pane, olio, vino, carni arrosto, formaggi, pasta fresca e dolci fatti a mano, preparata da mani sapienti.

Il ristorantino Masiloghi si presenta oggi come uno dei locali più qualificati, che coniuga la migliore competenza e preparazione del personale alla professionalità del titolare, Gianfranco Maccarrone, maturata in anni di esperienza nell’ambito della ristorazione. Propone infatti un esempio di perfetta fusione tra la cucina tradizionale, celebrandone la genuinità e squisitezza dei prodotti locali, con una più raffinata, tutto questo entro una cornice magica, ricca di profumi colori e ritmi per vivere momenti piacevoli.
L’atmosfera elegante e familiare rimanda anch’essa alla tradizione locale, realizzata con materiali quali la pietra, le canne, il legno, ed accompagnata dallo screpitio del fuoco che accompagna i dolci effluvi dei vini locali e regionali.






Cucina Biologica a KM zero

 
Porcetto allo Spiedo

MENU DELEDDIANI: Il Ristorantino Masiloghi propone la cucina tipica raccontata dalla scrittrice Grazia Deledda
<<...poi venne in tavola il clou della cena, il porchetto che fumava in un'apoteosi di aromi, tutto d'un rosso dorato sullo sfondo di un'enorme vassoio di porcellana.>> (Anime Oneste - 1896 Grazia Deledda)





Ristoranti Nuoro Mangiare a Nuoro Ristorante Nuoro Ristoranti Trattorie Ristoranti Oliena Ristorante Oliena Ristoranti in provincia Ristorante Tipico Piatti Tipici Sardi



Sardex




 



Per informazioni e prenotazioni usate la pagina dei contatti 
o telefonate ai n° 0784 285 696 - 340 55 83 799
e-mail: info@masiloghi.it

Home Page

 

Sito ottimizzato 1024x768 copyright 2006 Masiloghi Made by Atipica Progetto grafico by MonkeyStudio