Trekking
Chiudi chiudi



ESCURSIONI IN SARDEGNA

ESCURSIONI SARDEGNA, ESCURSIONI A TISCALIESCURSIONI A GORROPU
nuovi 
itinerari nel supramonte, fino alla Spiaggia di Cala Luna


News:
DOMENICA 26 MARZO 2017 ESCURSIONE A TISCALI

Partenza alle 10,30 da Oliena visita al Villaggio Tiscali + Pranzo Tipico euro 65,00
Chiama al nr. 0784 285 696


MARZO 2017

1- Pernottamento in B&B con escursione e prima colazione euro 70.00
2- Pernottamento in B&B con escursione a mezza pensione con MENU Tipico euro 90.00

Week end, Ristorantino Masiloghi propone:
3) Arrivo Sabato , ore 17,00 cheek in B&B, 
ore 20,30 Cena con Menu Tipico; 
Domenica ore 9,00 partenza in Jeep Valle di Lanaitto ed escursione guidata al Villaggio Nuragico di  TISCALI, rientro a Oliena e Pranzo Tipico. 

euro 120,00 a Persona.


OLIENA > NUORO >> SARDEGNA

Un Itinerario da sogno, lontano dalle rotte comuni, per scoprire in un solo viaggio paesi, atmosfere e culture diverse. Barbagia,  con le sue differenti culture, segno delle dominazioni che hanno contrassegnato la storia di questa terra.   

La natura maestosa del Supramonte, paradiso
montano dal fascino infinito, in un vasto territorio incontaminato e selvaggio, frequentato da una fauna di notevole pregio naturalistico, dove non mancano profonde gole e canyon. 

Camminare tra le case di pietra dei centri storici, assistere alle lavorazioni artigiane, gustare
i prodotti tipici dai sapori genuini, scoprire i segreti di una cultura millenaria nello splendido scenario di antichi villaggi. Luoghi a volte selvaggi, a volte mondani, un mosaico ricco di colori e riflessi indimenticabili. 

Ristorantino Masiloghi
Ti farà sentire Ospite di un Paese, … non di un albergo.

Per informazioni Telefona al numero 340 5583799

I NOSTRI Itinerari: Trekking ed Escursioni 
nel Supramonte di Oliena, Dorgali, Orgosolo:

Chiesa Campestre


RISTORANTINO MASILOGHI
via Galiani, 68
08025 OLIENA
Telefona allo 0784 285696
prenota subito:)


 percorsi  Percorsi

Villaggio Nuragico sos carros

ESCURSIONI nella Valle di Lanaitho - Escursioni nel Villaggio "Sa Sedda 'e sos Carros"

Oliena 
è situato nella parte centro orientale della Sardegna, a 10 km da Nuoro e a 25 km dal Golfo di Orosei e posto tra i Paesi di Dorgali e Orgosolo, ingresso naturale della catena Montuosa del Gennargentu.


Le Nostre Proposte:

1) OLIENA PAESE TURISTICO
passeggiata nel centro storico di Oliena e visita della Casa Museo "Canudu-Medde": 

(La casa Canudu Medde, fino al 1953 fu di proprietà della famiglia Canudu – Massaiu di cui il medico Dottor Francesco Canudu fu la personalità più illustre. Egli divenne Sindaco di Oliena negli anni 1890/95 e vi ospitò il poeta Gabriele D’Annunzio durante la sua visita ad Oliena, dando il nome al vino “Nepente di Oliena”.
Fu anche medico condotto, e nel 1903 è stato insignito  della carica di Commendatore e Consigliere di Sua Maestà Re d’italia Vittorio Emanuele 3.
La signora Medde Mariangela Pasqua, la quale lavorò presso la sua dipendenza come domestica (theraca), Sposò uno dei fratelli Canudu e, in seguito, ne divenne l’unica erede)

E' stata sede di diverse Mostre Culturali, organizzate dal Comune di Oliena e utilizzata da numerosi artigiani per esporre il sapere delle tradizioni (i forni del pane carasau, le cantine del vino e formaggi, dei dolci tipici, il laboratorio del cuoio e della filigrana)

Il Ristorantino Masiloghi, all'interno della Casa, vi Organizza una  visita e la degustazione dei Cannonau Nepente di Oliena, con abbinamento salumi e Formaggi. 

Mezza giornata, ingresso e degustazione, pernottamento in B&B euro 50,00 a persona.


2) CANYON DI GORROPU
Partenza da Oliena alle nove di mattina  in fuoristrada per il Canyon di Gorropu. E' uno dei canyon più profondi, selvaggi e paesaggistici d'Europa, rappresenta una delle mete più ambite dagli escursionisti. Con i suoi 8 Km di lunghezza segnati da pareti a falesia, con un'altezza di 400 mt, è attraversato dal rio Flumineddu, che forma numerose piscine verde smeraldo, circondate da splendide piante di oleandro fiorito e massi ciclopici levigati dall'acqua. Giornata intera, pranzo al sacco, 4h di trekking a/r. Pernottamento in B&B e cena in Ristorante.
euro 95,00


3) 
SUPRAMONTE IN 4X4
Partenza in fuoristrada per il Supramonte in 4x4. L'escursione si snoda attraverso ambienti carsici, ricchi di flora, dove vegetano lecci e tassi secolari insieme a erbe officinali, alcune delle quali presenti solo in questa zona. Talvolta è possibile assistere al maestoso volo dell'aquila reale, spesso presente sulle guglie del Corrasi, o stupirsi davanti alle leggere corse dei mufloni di solito riuniti per famiglie e ancora numerosi in tutto il Supramonte.
Qui si ha l'opportunità di raggiungere, la vetta più alta, quella del Corrasi, a circa 1463 mt, con panorami a 360° su tutto il Supramonte, il Gennargentu e il Golfo di Orosei.
Mezza giornata, pranzo, pomeriggio libero, pernottamento in B&B. Euro 65,00

Partenza da Oliena verso la Vallata di Lanaito, lasciate le jeep si prosegue a piedi per circa 1h ½. La prima parte del percorso è in salita, l'altra metà in cresta. Si arriva poi ad un'enorme dolina che custodisce nel tempo i resti di un agglomerato abitativo del tardo nuragico, le cui piccole abitazioni sono distribuite sotto i costoni del cratere carsico.
La flora gioca un ruolo importante nel fascino antico di questo incantevole posto che, inebriati di fragranze naturali, non ci si stanca di osservare, stante il continuo variare del cammino, degli anfratti, canaloni, grotte, fino a giungere davanti a siti che testimoniano presenze umane di epoche remote.
Mezza giornata, pranzo, pomeriggio libero, pernottamento in B&B.
euro 95,00 a persona

Valle di Lanitto
Valle di Lanaitho - Oliena


logo mas
Ristorantino B&B Masiloghi
via Galiani, 68
08025 Oliena NU Sardinia

MASILOGHI TREKKING
prenotazioni usate la pagina dei contatti 
o telefonate ai n° 0784 285 696 - 340 55 83 799
e-mail: info@masiloghi.it