Trekking
Chiudi chiudi



ESCURSIONI IN SARDEGNA

ESCURSIONI SARDEGNA, ESCURSIONI A TISCALIESCURSIONI A GORROPU
nuovi 
itinerari nel supramonte, fino alla Spiaggia di Cala Luna




OLIENA > NUORO >> SARDEGNA

Un Itinerario da sogno, lontano dalle rotte comuni, per scoprire in un solo viaggio paesi, atmosfere e culture diverse. Barbagia,  con le sue differenti culture, segno delle dominazioni che hanno contrassegnato la storia di questa terra.   

La natura maestosa del Supramonte, paradiso
montano dal fascino infinito, in un vasto territorio incontaminato e selvaggio, frequentato da una fauna di notevole pregio naturalistico, dove non mancano profonde gole e canyon. 

Camminare tra le case di pietra dei centri storici, assistere alle lavorazioni artigiane, gustare
i prodotti tipici dai sapori genuini, scoprire i segreti di una cultura millenaria nello splendido scenario di antichi villaggi. Luoghi a volte selvaggi, a volte mondani, un mosaico ricco di colori e riflessi indimenticabili. 

Ristorantino Masiloghi
Ti farà sentire Ospite di un Paese, … non di un albergo.

Per informazioni Telefona al numero 340 5583799

I NOSTRI Itinerari: Trekking ed Escursioni 
nel Supramonte di Oliena, Dorgali, Orgosolo:

Chiesa Campestre


RISTORANTINO MASILOGHI
via Galiani, 68
08025 OLIENA
Telefona allo 0784 285696
prenota subito:)


 percorsi  Percorsi

Villaggio Nuragico sos carros

ESCURSIONI nella Valle di Lanaitho - Escursioni nel Villaggio "Sa Sedda 'e sos Carros"

Oliena 
è situato nella parte centro orientale della Sardegna, a 10 km da Nuoro e a 25 km dal Golfo di Orosei e posto tra i Paesi di Dorgali e Orgosolo, ingresso naturale della catena Montuosa del Gennargentu.


Le Nostre Proposte:

1) CANYON DI GORROPU
Partenza da Oliena alle nove di mattina  in fuoristrada per il Canyon di Gorropu. E' uno dei canyon più profondi, selvaggi e paesaggistici d'Europa, rappresenta una delle mete più ambite dagli escursionisti. Con i suoi 8 Km di lunghezza segnati da pareti a falesia, con un'altezza di 400 mt, è attraversato dal rio Flumineddu, che forma numerose piscine verde smeraldo, circondate da splendide piante di oleandro fiorito e massi ciclopici levigati dall'acqua. Giornata intera, pranzo al sacco, 4h di trekking a/r. Pernottamento in B&B e cena in Ristorante.

info: 0784 285696


2) 
SUPRAMONTE IN 4X4
Partenza in fuoristrada per il Supramonte in 4x4. L'escursione si snoda attraverso ambienti carsici, ricchi di flora, dove vegetano lecci e tassi secolari insieme a erbe officinali, alcune delle quali presenti solo in questa zona. Talvolta è possibile assistere al maestoso volo dell'aquila reale, spesso presente sulle guglie del Corrasi, o stupirsi davanti alle leggere corse dei mufloni di solito riuniti per famiglie e ancora numerosi in tutto il Supramonte.
Qui si ha l'opportunità di raggiungere, la vetta più alta, quella del Corrasi, a circa 1463 mt, con panorami a 360° su tutto il Supramonte, il Gennargentu e il Golfo di Orosei.
Mezza giornata, pranzo, pomeriggio libero, pernottamento in B&B. 
info: 0784 285696

Partenza da Oliena verso la Vallata di Lanaito, lasciate le jeep si prosegue a piedi per circa 1h ½. La prima parte del percorso è in salita, l'altra metà in cresta. Si arriva poi ad un'enorme dolina che custodisce nel tempo i resti di un agglomerato abitativo del tardo nuragico, le cui piccole abitazioni sono distribuite sotto i costoni del cratere carsico.
La flora gioca un ruolo importante nel fascino antico di questo incantevole posto che, inebriati di fragranze naturali, non ci si stanca di osservare, stante il continuo variare del cammino, degli anfratti, canaloni, grotte, fino a giungere davanti a siti che testimoniano presenze umane di epoche remote.
Mezza giornata, pranzo, pomeriggio libero, pernottamento in B&B.
info: 0784 285696

Valle di Lanitto
Valle di Lanaitho - Oliena



Ristorantino B&B Masiloghi 

MASILOGHI TREKKING
prenotazioni usate la pagina dei contatti 
o telefonate ai n° 0784 285 696 - 340 55 83 799
e-mail: info@masiloghi.it